?>

#MONTHLYFAVOURITES: JULY

 

  • VIAGGIO DEL MESE:

 

Per questo mese, dovrò parlarvi di due viaggetti: il weekend super rilassante nella mia Cesenatico e quello tra Napoli e Capri.

Avete presente quando sentite sia giunta l’ora di staccare completamente da tutto e da tutti? Quando nella mente continuate a ripetervi: ”adesso basta!”

Ecco… sono fuggita a Cesenatico, meta scoperta ormai cinque anni fa e mai più abbandonata. Mi piace soprattutto quando ho bisogno di tranquillità.

 

 

 

 

A fine luglio invece, per l’anniversario di fidanzamento, io e il mio ragazzo siamo andati a Napoli e abbiamo fatto tappa a Capri.

 

 

 

 

Io adoro Napoli e sono felice di averla fatta conoscere anche a Marco, il mio fidanzato. Capri invece, era la prima volta per entrambi ed è quasi inutile dire quanto ci abbia colpiti.

 

  • RISTORANTE DEL MESE:

 

Anche qui, ho più ristoranti da segnalarvi…

Partiamo da Cesenatico:

  • Riviera 69: cena perfetta in terrazza con vista mare, brezza marina, pesce fresco e vino bianco ghiacciato.
  • Maré: per un aperitivo in un’atmosfera rilassante.

 

 

 

Napoli e Capri:

Osteria il Gobbetto: osteria tipica napoletana, l’ideale se volete mangiare bene e provare piatti tipici oltre a dell’ottimo pesce!

Salumeria da Aldo: se non avete voglia di spendere un capitale per mangiare a pranzo a Capri, recatevi da Aldo, a Marina Grande, vi preparerà panini da urlo: impossibile non mangiare quello alla caprese!

 

 

 

 

  • CAPO ABBIGLIAMENTO DEL MESE:

 

Luglio mese di saldi. Devo essere sincera, quest’anno ho puntato sulla qualità, ma non mi sono fatta scappare ciò che avevo adocchiato prima che mettessero i saldi anche nei brand più low cost!

Per esempio, da Zara (strano, eh?), ho trovato in saldo questo delizioso vestito!

 

 

Da & Other and Stories invece, non sono riuscita a resistere a queste scarpe sbrilluccicose! Ditemi che anche voi le state amando quanto me!

 

 

 

  • CIBO DEL MESE:

 

Ho trovato questi buonissimi mini burger vegani con piselli e spinaci della Dimmidisì al supermercato. Davvero ottimi!

 

 

 

  • PRODOTTO DEL MESE:

 

Vorrei sapere chi non diventa rosso al primo sole… dai chi? Nessuno credo! Ho acquistato nella mia erboristeria di fiducia questa emulsione doposole viso-corpo del marchio Nature’s e lo sto davvero adorando! Aiuta molto ad idratare la pelle e a nutrirla dopo una giornata di sole.

 

 

  • LIBRO DEL MESE:

 

Negli ultimi mesi, sto leggendo tantissimo. Chi legge lo sa, per quanto ci piaccia farlo, è normale avere dei momenti di stop e questo non lo è per niente.

Vi consiglio due libri che a me sono piaciuti particolarmente (sono un po’ di parte in quanto adori follemente gli autori):

Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone

 

Magari domani resto di Lorenzo Marone

 

 

 

Entrambi fanno molto riflettere e sono due letture scorrevoli, mai banali.

 

  • CANZONE DEL MESE:

 

Non smetto di cantare il ritornello: “Sotto il sole, sotto il sole…”

Riccione dei Thegiornalisti

 

 

 

 

Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *