?>

#MONTHLYFAVOURITES: APRIL

 

  • VIAGGIO DEL MESE:

 

Il mese di aprile è stato molto movimentato, pieno di “vita”. Proprio per questo motivo, mi riesce difficile selezionare un solo viaggio.

Sicuramente il weekend in Sicilia a Catania, dalla mia amica Laura e la nostra gita a Taormina… una chicca. Ho passato giorni di pura spensieratezza fatti solo di risate, di chiacchiere, di buon cibo, di sole e di mare.

Ne avevo bisogno.

Non posso non citare anche il mio “rifugio”. Quando voglio scappare da Milano, ho dei luoghi del cuore. Uno di questi è Mulazzo. Mulazzo è un piccolo paesino situato in Lunigiana. Qui regna pace e silenzio.

Ci sono stata per Pasqua con i miei genitori, siamo fuggiti dalla metropoli per respirare aria diversa e goderci un po’ di relax. Abbiamo anche respirato aria di mare poiché siamo andati in un altro posto che adoriamo: Porto Venere… vi lascio alle foto.

Come ultimo viaggetto, ma fatto di solo un giorno, è stata quella di esplorare l’Oltrepò Pavese, ma a questo dedicherò un intero post perché quando mangi e bevi bene, non puoi non consigliarlo!

  • RISTORANTE DEL MESE:

 

Anche qui, si parlerà di più ristoranti. Il primo, che mi è particolarmente piaciuto, è FUD- BOTTEGA SICULA a Catania.

Qui troverete panini, pizza e hamburger. Prima, ovviamente, dovrete provare le Schin Potetos, deliziose patate fritte (qualche volta si può, dai!).

Cosa mi ha colpito? Mi ha colpito il fatto che gli ingredienti siano tutti del territorio siculo. Io ho ordinato il panino “Classic” con prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi, Mozzarella di bufala ragusana, pomodoro, origano, olio evo al basilico in pane casereccio.

Una vera e propria delizia.

 

Come non citare il pranzo di Pasqua all’Agriturismo Il Glicine e la Lanterna a Pontremoli?

La location è meravigliosa: un antico casale con pietra a vista, sia esternamente che internamente.

Il cibo con ingredienti freschi e di qualità.

Lo stesso vale per l’Agriturismo Calice dei Cherubini a Montecalvo Versiggia nell’Oltrepò Pavese, di cui vi parlerò in un intero articolo.

  • CAPO D’ABBIGLIAMENTO DEL MESE:

 

Il cambiamento di una persona lo si vede anche dall’armadio… Non trovate? Il mio ormai è pieno di capi colorati: giallo, rosa, azzurro… chi lo avrebbe mai detto? Io che mi vestivo (quasi) sempre di nero.

Ecco che Stradivarius mi propone una carinissima camicia… gialla.

Come lasciarla lì?

  • CIBO DEL MESE:

Sono un’amante della zucca e delle vellutate con la zucca. Aprile è stato un mese un po’ pazzerello, siamo passati dal caldo al freddo nel giro di due giorni.

Un giorno, mentre mi trovavo alla Coop e fuori pioveva, mi è venuta voglia di vellutata. Ovviamente zero tempo per farla, ma mi ha salvato la Vellutata con Zucca del marchio Coop.

Ottima!

  • PRODOTTO DEL MESE:

 

Anche per questo mese, vi parlerò di una maschera. Non si è capito che sono una fanatica delle maschere? 🙂

Ho acquistato sempre da LauBeauty, la bio profumeria milanese, di cui vi ho parlato lo scorso mese, una maschera idratante, la maschera Luminosa Idratante di CATTIER.

 

 

Mi piace moltissimo! La pelle risulta subito più morbida, più elastica, più rimpolpata! Davvero buona! La trovo perfetta quando in inverno il freddo punge troppo, ma anche ora, quando iniziamo a prendere il sole e il viso ha bisogno di tanta idratazione!

  • FILM DEL MESE:

Non mi sono lasciata sfuggire “La Bella e la Bestia” con la dolcissima Emma Watson.

Non so a voi, ma a me è piaciuto da impazzire!

  • LIBRO DEL MESE:

 

“La Forza è la Nuova Bellezza” della famosissima e bravissima sciatrice, Linsdey Vonn. Da leggere se anche voi, come me, non avete una grande autostima di voi stesse e se volete migliorarvi, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale.

  • CANZONE DEL MESE:

 

Sono entrata completamente in loop con Million Reasons di Lady Gaga!

 

 

Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *