?>

#MONTHLYFAVOURITES: FEBRUARY

 

  • VIAGGIO DEL MESE:

 

Per il mese di febbraio, ho ben due gite fuori porta da segnalarvi, qualora voleste andare:

La prima, è una domenica sulla neve ai Piani di Bobbio, località sciistica che mi ricorda sempre la mia infanzia, inverni ed estati in Valsassina con i miei genitori.

 

 


 

 

Oltre a far parlare il cuore, credo sia un’ottima località per tutti: dai bimbi, ai più grandi. Perfetta per chi scia o per chi invece, vuole godere solo del paesaggio camminando o per chi adora fare le ciaspolate e così via.

Una giornata qui, è in grado di rigenerarti (soprattutto se come me, venite da Milano).

La seconda invece, decisamente diversa dalla prima, poiché ci troviamo a Piacenza, nella tanto amata Emilia Romagna. Giretto in centro, pranzo in un agriturismo e passeggiata nel pomeriggio nel meraviglioso borgo di Grazzano Visconti… se non ci siete mai stati, andateci!

 

 

 

  • RISTORANTE DEL MESE:

 

Piacenza = piatti tipici da urlo. Ebbene sì, soprattutto se andate in qualche agriturismo nei dintorni. Quello che ho avuto il piacere di provare io, è l’Agriturismo la Foce del Trebbia.

 

 

 

Un delizioso agriturismo che propone cucina tipica piacentina. Gnocco fritto, salumi, formaggi, tortelli… OPS, mi è venuta fame!

 

  • CAPO D’ABBIGLIAMENTO DEL MESE:

 

Okay, se siete delle fashion addicted come me, conoscerete già tutte le nuove collezioni dei vari brand low cost e non.

Colori pastello ovunque: rosa, giallo, celeste…

Non potevo non acquistare questo maglione giallo limone da Bershka!

 

 

 

  • CIBO DEL MESE:

 

Sono una fanatica delle centrifughe. Spesso però, come vi avevo già accennato in qualche vecchio post, non riesco a farla a casa, se non nel weekend.

Ho trovato al Carrefour questi ottimi smoothie vegan spremuti a freddo. Hanno un costo decisamente abbordabile, senza schifezze, completamente naturali. Approvatissimi!

 

 

  • PRODOTTO DEL MESE:

 

Quanto ci piace coccolarci eh? Io ogni giorno ho dei riti di cui fatico a farne a meno, a costo di svegliarmi presto il mattino. Il weekend però, avendo più tempo, riesco a dedicarmi con tranquillità a me stessa.

Facendo un giretto da Sephora, non ho potuto acquistare la maschera in tessuto al tè verde spinta dalle ottime recensioni sul web.

Tutto vero, confermo! È fantastica! Lascia la pelle molto morbida, idratata e il viso risulta immediatamente più tonico. La ricomprerò!

 

 

  • FILM DEL MESE:

 

Ha riscosso tanto tanto successo, anche qualche critica… di che film starò parlando? No, no, non sto parlando di Cinquanta Sfumature di Nero, per carità, ma di LA LA LAND!

 

 

Mi sono fiondata al cinema e me lo sono goduto. A me personalmente, è piaciuto da matti! Emma Stone e Ryan Gosling ho avuto modo di vederli lavorare in altri film e li considero molto bravi.

Poi l’atmosfera, la musica… bello bello bello!

 

  • CANZONE DEL MESE:

 

Mai stata una fanatica di Sanremo, ma Universo di Francesco Guasti, arrivato terzo nella categoria giovani, mi ha particolarmente colpita.

Ascoltatela! 😉

 

 

Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *