?>

#MONTHLYFAVOURITES: JANUARY

 

  • VIAGGIO DEL MESE:

 

La mia infanzia l’ho trascorsa praticamente con i miei nonni. I miei genitori hanno sempre lavorato tutto il giorno e quindi loro, si occupavano di me.

Nonno mi accompagnava tutte le mattine a scuola e mi veniva a riprendere all’uscita. Tra mille volti, scorgevo sempre il suo e la sua immancabile coppola blu.

Nonno amava il suo orto. Coltivava frutta e verdura. Faceva la passata di pomodoro, acquistava solo vino da aziende fidate.

 

Con loro è cresciuta in me la passione per il cibo genuino e per l’alimentazione sana. In quest’ultima cosa, devo ringraziare anche mio papà.

Cosa c’entrerà tutto questo nel “viaggio del mese”? c’entra, c’entra. Questo mese, sono andata alla Fiera del Benessere e del Vivere Naturale a Mariano Comense (CO).

 

 

 

Prodotti di bellezza, alimentari e spazio alle discipline per ristabilire un equilibrio tra mente e anima.

 

  • RISTORANTE DEL MESE:

Ho scoperto un posticino che profuma di mare. Un ristorante di pesce a Milano. Ho mangiato una tartare di tonno con papaya e basilico che sarei pronta a gustarmela anche adesso.

 

 

Il ristorante in questione si chiama Zio Pesce e si trova in Via Andrea Maffei, 12.

 

  • CAPO D’ABBIGLIAMENTO DEL MESE:

 

Oltre ad amare il mare (gioco di parole), amo anche la montagna. Passeggiate, ciaspolate immersa nella natura e con paesaggi mozzafiato.

Ho acquistato questi scarponcini da trekking del marchio Quecha che trovate da Decathlon. Quanto sono carini?

 

 

 

  • CIBO DEL MESE:

 

Adoro i tè e le tisane. A casa sono invasa da scatole e scatolette, per la gioia di mia mamma, ma che poi beve anche lei.

Però, c’è n’è una che bevo sempre. Sempre, sempre, sempre. E’ lei:

La tisana all’Echinacea della Yogi Tea. Ottima per rafforzare le difese immunitarie e per godersi un attimo di pace.

 

 

  • PRODOTTO DEL MESE:

 

Un prodotto di bellezza di cui non posso farne a meno e che acquisto e riacquisto, è la Maschera Nutriente Riparatrice del marchio BIOKAP.

 

 

La utilizzo una/due volte alla settimana sulle punte dei capelli. Il profumo lo adoro e il compito lo esegue alla grande! Capelli morbidi e nutrienti!

 

  • FILM DEL MESE:

Questo mese sono andata al cinema a vedere “Collateral Beauty” con Will Smith ed altri attori bravissimi come Kate Winslet e Keira Knightley.

 

 

 

Vi lascio con una citazione del film che fa riflettere: “La cosa importante è cogliere la bellezza collaterale che è il legame profondo con tutte le cose.”

 

 

  • CANZONE DEL MESE:

 

Un nome e un cognome: Ed Sheeran. Punto!

 

 

Letizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *